スポンサーサイト

上記の広告は1ヶ月以上更新のないブログに表示されています。
新しい記事を書く事で広告が消せます。

Nn ho parole da dire

這次allestimento的項目,班里某意大利人簡直是讓我大開眼界,我不僅懷疑他的智商,更氣憤他仗著自己是本地人就滿口胡言地編撰故事為自己狡辯,在浪費了兩天的腦細胞之後我決定果斷踹掉他,帶著Paolo投奔土耳其美女。不得不説其方案之愚蠢荒謬,完全超出我作為一個正常獵戸座λ星人能想象的範圍。我真心想對這位34歳的仁兄説,麻煩您放過設計這個行業吧,麻煩您放過photoshop吧!

周一聽過他的概念之後就忍不住在微博上連發吐槽,當夜實在無法繼續容忍就寫了封郵件打算發給他,但猶豫之下還是第二天課上當面挑清分道揚鑣,這郵件也就當是練了回筆。

雖然沒有配圖,也能見得出其方案之奇葩……ciao ciao大叔,您休想從我這里蹭到半個學分,您獨自去面對萬年畢不了業的情景吧,本專業的答辯教授可是最愛摳技術細節和實踐成本的Casiddu和Fagnoni啊。

近期被贊語言進歩神速,我真不想承認都是靠吵架練出來的OTL



Ciao Camillo, ti vorrei dire che questo venerdì mentre l' appuntamento per favore fammi sapere la possibilità del tuo progetto, ok? Non facciamo solo un'immagine, questo progetto si deve essere responsabile e realizzabile, è della parte di allestimento di questo corso. Non dobbiamo creare più problemi che non abbiamo la capacità di risolverli e poi scaricare la responsabilità sugli altri, va bene?
Non voglio litigare con te, però con tutti i dubbi miei non posso farli andare via casualmente.
Ti do un elenco dei miei dubbi e vorrei chiedere le tue soluzioni mentre il nostro appuntamento.
1, A proposito dell'eliporto nel tuo concetto, la norma italiana per l'eliporto non permette che intorno ci sono le abitazioni così vicine, come risolvi il problema dei RUMORI dell'elicottero? La condizione naturale di là è realmente così adatta per un eliporto o no? Di solito quant'è la velocità del vento là? Ci sono diversi standard confinamenti nei manuali di elicottero per regolare il processo di decollo e di atterraggio. Quant'è l'altezza del piano di questo eliporto? Poi come metti gli strumenti imformatici guidati che sono anche richieste dalla norma?

2, Per il tuo edificio di parcheggio, ci sono anche le norme molto rigide dell'antincendio archittetonico, cerchi la superfecie del tuo grande parcheggio includendo la compartimentazione antincendio, rendi conto delle vie per la sicurezza, soprattutto le entrate e le uscite che connettono questo parcheggio e le strade. Per fermarsi al primo ed il secondo piano le macchine devono passare anche il piano terra che serve per le autobus? Come sono le procedure dentro il parcheggio? Ormai il piano terra non è una BUS STATION, neanche un BUS TERMINUS. E' un BUS STAND/GARAGE adesso, devi capire cos'è differente tra tutti questi. Se fai questo palazzo diventare un transport hub, quante superfici ci bisogna? Una nuova stazione ferroviale è più impossibile. Non disegnare solo un'immagine utilizzando Photoshop e ignorare tutti i problemi interni, questo è irresponsabile. E' necessario considerare molti dettagli.

3, La strada per le bici, come aggiugi su queste strade fissate e strette? C'è anche il fiume tra le strade. Forse è possibile costruire un viadotto, ma dalla nostra base alla piazza Kennedey ci sono almeno 80 metri di altezza piezometrica, e quel viadotto avrà una lunghezza di quasi 4,000 metri. Per scendere dalla via Bobbio forse non c'è problema, ma come si sale invertitamente? E come ho già detto, Genova è una città che include molte montagne, non è possibile di modificare tutta la sua topografia e concellare tutte le salite. Ci sono meno persone che utilizzano la bici, non dalla colpa delle strade oppure del governo, questa situazione dipende dalla topografia locale che non si può essere modificata completamente dagli uomini.

4, Come che hai già detto, le persone che hanno i soldi a comprare un yacht sicuramente non vengono a Genova in mezzo pubblico, ma con questo transport hub loro vanno alla Fiera ancora in bus, è giusto? Dobbiamo preparare anche le bus lussuose propriamente per quelle persone danarose? Allora perché non progetti direttamente un parcheggio alla piazza Kennedey? Se lo spazio è troppo piccolo, è possibile fare reclaimed land là come il governo ha già fatto al Ponte Parodi. Altrimenti, dopo che la partita o mostra finiscono, cosa succederà sulle strade così strette mentre 2,000 macchine partono nello stesso momento? Il traffico, infatti, non è a causa solo della mancanza di parcheggio, anche delle strade che già esistono, non possiamo cambiare tutta la città perché non siamo urbanisti, non abbiamo sia la capacità che il potere.

5, Un altro problema è che, mi hai detto che alla fine cosegneremo al prof tuttle le immagini di Photoshop, però non lo so di quale livello le immagini saranno. A dire la verità non posso accettere un risultato finale così goffo, anche se potessimo costruire io e Peng i modelli tredimensionali e poi le renderizzazioni con Rhino oppure Inventor, il tuo livello di Photoshop deve svilupparsi più alto.

6, Realmente ci sono quante persone e macchine vengono al Genova ogni anno sia per il Salone Nautico che per le partite? L’anno scorso ho visto la partita tra Inter e Sampdoria. C’erà solo un angolo bloccato di tutto lo stadio per i tifosi di Inter, quella zona serve propriamente ai tifosi della squadra fuori casa. Anche per quelle pocche persone ci bisogna già almeno tre macchine di polizia e carabinieri per proteggergli. Tutti i tifosi della squadra fuori casa sono organizzati dal loro club e vengono con le bus del club, anzi entrano nello stadio da una entrata determinata. Il primo è dove sono le “2,000” macchine che vengono a Genova da Milano, Torino oppure Firenze per guardare la partita nella tua IMMAGINE? Il secondo, va bene, anch’io immagino che qua ci sono 2,000 macchine, tu metti TUTTI I TIFOSI DI DUE SQUADRE che faranno una partita intensissima INSIEME IN UN UNICO PARCHEGGIO, tu sei italiano, sai bene cosa succederà? Vuoi fare il regista dell’edizione reale di Battle Royale?

Anche tu hai fatto le lezioni, anche tu hai visto tutti gli esempi di Corbu e Mies, Ito toyo, Aplund e gli altri architetti, è vero? Quindi capisci perfettamente il punto più importante che il prof vuole comunicare in questo progetto? Nella prima lezione di questo semestre ha già detto, la misura normale oppure fuori scala, la cultura, il gioco dello spazio e tra la luce e l'ombra, l'installazione dei servizi, la comunicazione, il punto di vista delle persone che abitano là sia sulla strada sia sulle abitazioni, etc.. Forse hai un grande scopo di migliorare tutta la situazione stradale di Genova, ma questo non è il compito di questo corso. Non è un corso URBANISTICO, come che ha già detto anche la prof.ssa Fagnoni.

Genova è la tua città, sicuramente la conosci meglio di me, ma abiti anche tu in questa città, a chi piace mettere un grandissimo parcheggio di fronte alla sua finestra e poi respirare il gas di scarico per tutto il giorno? In questo caso la decorazione esterna non c'entra niente.

Il tuo progetto mi fa sembrare troppo complicato e illogico, invece con tutte le risoluzione troppo simplici che sono come le fantasie oppure sono state ignorate. Purtroppo se questa differenza tra il progetto e le risoluzione non fossero risolta, diventerebbe molto difficile la nostra collaborazione.

Buon lavoro e in atessa delle sue risoluzioni efficaci.


- 0 Comments

Leave a comment

上記広告は1ヶ月以上更新のないブログに表示されています。新しい記事を書くことで広告を消せます。